martedì 16 giugno 2009

E3 2009 Conferenza microsoft


L'E3 2009, ovvero Electronic Entertainment Expo, si è tenuta a Los Angeles dal 2 al 4 giugno 2009. A differenza delle precedenti, questa edizione dell'E3 era aperta al pubblico.
In questa edizione le conferenze sono state 5, quella della Microsoft, della Ubisoft, della EA, della Nintendo e infine quella della Sony.
Andiamo in ordine:

Conferenza Microsoft:

Tenutasi al Galen Center di Los Angeles, l'Edizione E3 2009 incomincia con la conferenza microsoft, ore 10:30 (19:30 in Italia).
Viene subito mostrato il trailer di un nuovo gioco musicale, sto parlando di Beatles: Rock Band, sviluppato da Harmonix, questo è il primo videogioco dedicato alla famosa band di Liverpool, il gioco verrà distribuito il 09/09/09 da EA.
Successivamente entra in scena il famoso skater Tony Hawk presentando così un suo nuovo gioco di nome Tony Hawk: Ride che a differenza dei precedenti avrà un controller con le sembianze di uno skateboard con sensori di movimento, da quanto visto sembra che il gioco stia in una buona fase.
Successivamente è iniziato un trailer di Modern Warfare 2 seguito poi da una lunga sequenza di gioco che ha permesso a tutti di vedere le ottime qualità di questo gioco ambientato, nel livello giocato, tra delle montagne innevate dove il gameplay varia tra lo scalare le montagne a sparatorie, fino a sessioni di gioco su moto da neve. Questo gioco è il seguito di Call Of Duty modern warfare 1 che però, questo, di Call Of Duty ha solo il nome, a fine trailer è stata svelata la data di rilascio che sarebbe 10 novembre 2009. Andando avanti è stata mostrata una demo di Final Fantasy XIII che ha fatto crescere di molto l'attesa.
La conferenza è continuata con la presentazione da parte di Cliff Bleszinski della Epic Games con un gioco in esclusiva per Xbox live di nome Shadow Complex, uno sparatutto a scorrimento di ottima qualità la cui uscita del gioco è prevista per quest'estate, ma non finisce qui, microsoft ha anche mostrato un altro gioco dedicato al Live, il suo nome è Joy Ride che si rivela come un divertente gioco di corse.
A seguire sono stati mostrati 3 video in CG (computer grafica) di Crackdown 2, Left 4 Dead 2 e di Splinter Cell Conviction, di quest'ultimo è stata mostrata una demo che ha confermato il fatto che questo gioco è una super esclusiva.
Dopo è arrivato il momento di Forza Motorsport 3, qui è stato presentato il gioco con numerosi trailer che hanno preso il pubblico lì presente e da casa.